Azienda Agricola Giocondo - Chi Siamo

AZIENDA AGRICOLA GIOCONDO

La vendita diretta è la nostra politica.  

Prodotti tipici on line a km 0

  • miele
  • marmellate
  • prodotti tipici toscani:  salumi , formaggi , pasta artigianale ,farro, funghi porcini.....
  • olio extra vergine d'oliva
  • e tanto altro...                                                                                                                                                                                                                                                                                      

La mia storia inizia quando eredito alcuni terreni agricoli a Lugliano nel comune di Bagni di Lucca, di proprietà di mio nonno Giocondo, nel giugno 2008 decido di aprire un'azienda agricola, lascio l'attività da dipendente e cambio vita, nasce così l'Azienda agricola Giocondo: il mio scopo è quello di tornare a fare le cose come si facevano una volta con materie prime di qualità, senza l'uso di prodotti chimici, direttamente prodotte da me.

Gli ortaggi rappresentano una produzione piuttosto diversificata che varia dalle melanzane, alle cipolle, pomodori, peperoni ecc.. con cui creo particolari confetture, ottime da abbinare a formaggi e carni.

Tra  i frutti coltivati ci sono mele, pere, noci e nocciole, fichi, ciliegie... ma il punto di forza sono le castagne, da cui produco un'ottima farina dolce.

I castagneti opportunamente curati creano l'ambiente ideale per  la coltivazione dei frutti di bosco, mirtilli, lamponi, ribes e more e naturalmente per la raccolta di funghi porcini che vendo poi freschi ed essiccati.

Mi ritrovo ad avere terreni terrazzati coperti di olivi e vecchi vitigni, campi in cui seminare patate e farro...

Nel 2009 ho costruito il primo laboratorio ed inizio ad occuparmi della trasformazione dei miei prodotti per valorizzare ulteriormente la produzione.

Introduco poi l'allevamento di suini di razza "cinta senese", tenuti allo stato semibrado, le cui carni sono trasformate in laboratori esterni specializzati, ed allevo pecore della razza "massese".

Mi innamoro delle api da cui ricavo miele, polline e pappa reale e nel 2014 costruisco il secondo laboratorio specializzato.

E ad oggi le idee sono ancora tante..... biscotti, peperoncini, pasta, sughi, oli aromatizzati......

Da gennaio 2014 ho aperto uno spaccio aziendale a Borgo a Mozzano in Via Del Brennero n. 9  davanti al famoso Ponte della Maddalena detto " Ponte del Diavolo" e sono aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00 con orario continuato, chiusa solo il mercoledì. Qui trovate tutti i miei prodotti, potete gustarvi uno sfizioso panino o un tagliere misto di salumi e formaggi accompagnati da particolari marmellate.

Mi rimane da dirvi di provare i miei prodotti acquistandoli sul sito o direttamente in negozio!

Visita il sito


Catia Citti di Azienda agricola Giocondo

 

Catia Citti 

Azienda Agricola Giocondo